Regolamento Staff e Gerarchia
REGOLAMENTO STAFF
Benvenuto!, Acconsentendo a prendere parte al progetto CULT, è richiesta l'osservazione delle seguenti regole:
I temi delle discussioni affrontate all'interno di questo discord, si intendono come privati e sarĂ proibita la divulgazione verso persone o gruppi di persone non appartenenti allo staff.
Si ritiene OBBLIGATORIO mantenere attive le notifiche riguardanti i tag dei ruoli, se qualcuno inserisce un tag del vostro ruolo, sta chiedendo il vostro intervento, perciò cercate di restare disponibili.
Come al punto sopra, le notifiche riguardanti i ruoli devono restare attive anche nel discord del server, per poter rispondere ad eventuali domande dei player ed offrire assistenza ove necessario.
Per ogni dubbio riguardante l'operato di uno dei vostri "colleghi", vi invitiamo a far presente la cosa ad un Founder o Head admin onde evitare di scaturire in flame e cattive gestioni delle situazioni, saremo noi a prendere provvedimenti in merito se necessario.
Se si decide di prendere parte al progetto CULT in qualità di membro dello staff, è vietato avere ruoli all'interno di altri server, che porteranno via tempo e attenzioni al progetto, oltre che probabilmente creare malcontenti generali e polemiche inutili.
La mancata osservazione di queste semplici regole, potrebbe portare a provvedimenti nei vostri confronti, fino a incorrere nella rimozione di ruoli e l'allontanamento dallo staff.
Ci sono assolutamente anche i momenti per ridere, scherzare e cazzeggiare insieme, ma nei momenti in cui è richiesta la serietà vi chiediamo di ricoprire il vostro ruolo in maniera consona
Ricordate che:
Essere parte dello staff su questo server significa essere disponibili, educati e accoglienti nei confronti dei player che richiedono assistenza. E' bene essere cordiali anche quando il player in assistenza è ineducato, indisposto e/o arrabbiato per qualsiasi motivo. NON DEVONO ESSERCI NELLA STESSA ASSISTENZA MOLTI MEMBRI DELLO STAFF se non chi la sta gestendo direttamente ed eventuali "apprendisti" con ruoli inferiori che stanno imparando il "mestiere". E' ovviamente consentito chiamare altri membri dello staff di ruolo pari o superiore qualora la dinamica dell'azione al vaglio non sia gestibile da solo o non si riesca a tenere a bada tot. utenti assieme. Il numero dei membri staff deve essere chiaramente consono e non esagerato. Non bisogna parlarsi sopra, bisogna far sfogare ENTRO I LIMITI i player e invitarli poi ad ascoltare dal momento in cui state esponendo un concetto, una domanda o qualsiasi cosa. Vi ricordo che potete mutare i player su DS quando iniziano a uscire fuori di senno e dovete farvi rispettare sempre con educazione tenendo a mente che loro sono gli ospiti e devono IN OGNI CASO comportarsi con rispetto e educazione.
INOLTRE:
Ogni membro dello staff rappresenta sempre il server e la sua immagine, chi decide di prendere parte al progetto attivamente ne deve tutelare SEMPRE l'immagine.
Chi si comporta in modi non consoni, in casi particolari, potrĂ essere sollevato dall'incarico senza preavviso, ovviamente verrĂ successivamente contattato per un dialogo ma in principio ogni "potere" gli verrĂ rimosso IMMEDIATAMENTE.
Un membro dello staff che viene warnato e/o bannato perderĂ IMMEDIATAMENTE il ruolo, qualsiasi esso sia. Non esisterĂ il famoso "occhio di riguardo" poichĂŠ, rappresentando il server, dovrĂ essere preso d'esempio dai player che sono qui anche per imparare.
Come si può "salire" di ruolo si può anche "scendere" nel caso in cui non sia in grado per X fattori di ricoprire la mansione richiesta, banalmente, un "ottimo moderatore" può essere un "Admin non in grado" dunque, per il suo bene e per il bene del server, meglio ridimensionarlo come moderatore poichè ha già dimostrato di essere "ottimo".
Prima di essere "promossi" ad un grado superiore ci sarà un colloquio con l'interessato/a, non si è obbligati ad accettare, si può chiaramente rifiutare e rimanere nel ruolo già ricoperto. Qualora si dovesse accettare vi sarà un periodo di prova a nostra discrezione prima di ottenerlo ufficialmente.
Dal momento in cui si sposa il progetto ci aspettiamo il massimo dato che, alla fin dei conti, nessuno obbliga nessuno a prenderne parte quindi, chi fa richiesta e viene accettato nello staff deve essere anche in grado di rispettare la parola data onde evitare di perdere tempo sia per l'aspirante membro che per il personale staff che gli insegnerĂ come muoversi.
In caso di assenze prolungate per qualsiasi vostro motivo personale (ci mancherebbe altro) è bene avvisare da Admin in su, può anche succedere che una persona non si senta piÚ in grado di far parte dello staff! Ditecelo, nessuno vi odia o vi manderà a quel paese ma per favore non sparite nel nulla e non iniziate a ghostare i messaggi se contattati in privato. Siamo tutte persone adulte e mature, comportiamoci da tali.
Se si dovessero notare mancanze di rispetto nei confronti dello staff che dedicano gratuitamente il loro prezioso tempo al buon funzionamento del server e dei player che popolano il server. Pena: PERMABAN
Essere parte dello staff non comporta alcun tipo di vantaggi anzi, come giĂ scritto sopra, SIETE I RAPPRESENTANTI E L'IMMAGINE STESSA DEL SERVER quindi, in quanto tali, dovete essere il piĂš possibile obiettivi, onesti e moralmente corretti nei confronti di tutti anche quando (ahimĂŠ) toccherĂ subire insulti.
Vogliamoci bene e rispettiamoci. L'obiettivo finale è sentirsi parte integrante del progetto ed essere una bella famiglia unita. Ogni vostro consiglio (A PRESCINDERE DAL RUOLO) per noi tutti è ORO. Partecipate attivamente al progetto, generate RP e regalate una buona esperienza sia in game che su discord nelle assistenze ai player che hanno bisogno anche loro di essere "coccolati" e trattati a modo! Non dico di dare del Lei alle persone sia chiaro! Si può essere gentili ed educati anche dando del Tu.
Ultima cosa, probabilmente è un mio limite, NON CHIAMATE MAI "CARO" O "CARA" LA GENTE IN ASSISTENZA. GRAVE MANCANZA DI RISPETTO CHE VOI VOGLIATE O MENO E LUOGO COMUNE DA CLASSICO SERVER ITALIANO
IMPORTANTE
Lo Staffer non è un paladino della giustizia, qualora non si tratti di casi gravi, è vietato chiamare in assistenza un giocatore per un azione dove sono coinvolti altri player...
Attendete sempre che siano i player a richiedere l'assistenza
RUOLI STAFF
Il ruolo consiste nell'osservare e quindi ascoltare, Visionare l'andamento in game dell'rp e portare all'attenzione dello staff eventuali problematiche attraverso l'utilizzo della chat staff qui su Discord. Un helper in prova può visualizzare ma non può gestire e quindi interagire con i ticket se non conosce bene l'argomento e ritiene di essere totalmente in grado di aiutare il giocatore. La durata della prova è a discrezione di Admin e superiori.
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